Logocoop
La tua posizione: Home > Essere Soci > Valori
Valori

Foto di insieme prodotti CoopIl prodotto Coop è l’espressione concreta della nostra missione verso il consumatore, deve riflettere i valori di Coop e quindi essere sicuro, etico, rispettoso dell'ambiente, buono e conveniente.

Sicuro: tutti i prodotti a marchio Coop sono garantiti da una sorveglianza totale sulla filiera: la completa tracciabilità dei prodotti, cioè la possibilità di ricostruire la loro storia attraverso l’identificazione e la documentazione di tutte le attività, i materiali e gli operatori che concorrono al processo produttivo, li rende assolutamente sicuri. Coop ogni anno si avvale di circa 3 milioni di analisi e oltre 2000 ispezioni, sia nei propri laboratori che presso i fornitori, per garantire elevati livelli standard qualitativi.

Etico: l’impegno di Coop non si limita al controllo di qualità dei prodotti a proprio marchio, ma si sviluppa anche sul fronte etico. Coop Italia è stata la prima azienda europea (e tra le primissime al mondo) ad aver ottenuto la certificazione SA8000, che elenca i requisiti per un comportamento eticamente corretto delle imprese verso i lavoratori.

Rispettoso dell’ambiente: i prodotti a marchio Coop hanno un ridotto impatto ambientale, anche perché imballaggi e confezioni sono gestiti secondo i princìpi del risparmio, riutilizzo, riciclo.

Buono: che i prodotti sono controllati dai soci non è un modo di dire, ma una reale valutazione del prodotto Coop. I prodotti Coop, oltre che controllati e quindi sicuri, devono essere anche buoni. Dal 2000 a oggi, oltre 215.000 soci hanno partecipato a 1.000 test e i prodotti approvati rappresentano circa l’85%.

Conveniente: ogni giorno sono riservate ai soci Coop offerte esclusive, con grandi opportunità di risparmio su prodotti di qualità, alimentari e non alimentari: un ulteriore sconto che si va ad aggiungere al prezzo di offerta praticato a tutti i consumatori. Ogni anno Coop Reno investe milioni di euro per iniziative e promozioni rivolte ad esclusivo vantaggio dei soci.