Logocoop
La tua posizione: Home > Essere Soci > Informazioni
Informazioni

“Trasparenza significa avere il coraggio di dire ciò che si fa e come lo si fa”

E’ con questo principio che ci rivolgiamo ai nostri soci attraverso  una rivista a loro dedicata “Consumatori”, uno strumento moderno, in grado di rispondere alle esigenze, alle curiosità di un pubblico ampio, portatore di interessi e sensibilità diverse.

ll denominatore comune è la scelta di essere soci Coop, che significa convenienza economica, affidabilità, trasparenza, ma anche un preciso e coerente modo di essere, fondato su valori di solidarietà, equità e su impegno a promuovere uno sviluppo sostenibile e attento ad aiutare la crescita dei paesi del Terzo Mondo.

Visita la pagina dedicata a Coop Reno sul sito della rivista o scarica direttamente qui l'ultima edizione in formato .pdf.

Attiva-mente Reno

“Attivamente”, è il nuovo House Organ di Coop Reno. Ma è molto di più di un semplice magazine , è la voce di chi lavora e chi fa volontariato in Coop Reno, di chi partecipa ai suoi progetti, di chi spende al suo interno il proprio tempo e la propria passione: un valore aggiunto per se stessi e per gli altri che diventa indispensabile quando diciamo che il nostro compito e quello di “fare impresa cooperativa”.

Per "fare impresa" ci sono tanti modi: essere “impresa cooperativa” è il modo che più ci convince, in cui ci riconosciamo, in cui riusciamo a spendere la nostra passione, e allora la Coop Reno deve anche essere un posto dove far si che la “mente attiva” dei suoi protagonisti, vecchi e nuovi, riesca a pensare a nuovi progetti, nuovi stimoli, nuovi obiettivi da raggiungere, sempre nella convinzione di dare il nostro contributo all’idea di un “Paese Diverso”.

“Attivamente” prende il posto di “Notizie Coop”, per 19 anni un valido riferimento per i dipendenti e per i soci attivi di Coop Reno, ma non volta le spalle al passato: fondamentali i valori delle iniziative sociali, del mondo della scuola e di quello ambientale. Ci saranno i numeri, ma non fini a se stessi, spiegati e letti con attenzione; i progetti sociali e di sviluppo; ma la novità più grande di Attivamente sarà però il modo con cui tratteremo questi argomenti: mettendo al centro le persone che contribuiscono alla vita quotidiana e allo sviluppo della cooperativa.

“Attivamente” nasce come “un compagno di viaggio” utile alla crescita dellla cooperativa e in grado di coinvolgere tutti.

Per conoscere attivamente da vicino visita il sito e partecipa anche tu!

Ultima edizione

Copertina di Consumatori Novembre 2017

Attivamente

Copertina dell'ultima edizione di Attivamente