Coop Reno è una cooperativa di consumatori che opera nella grande distribuzione da oltre trent’anni, caratterizzata da un piano di sviluppo che l’ha portata ad essere presente nelle regioni Emilia-Romagna e Veneto con 48 punti vendita, 857 dipendenti ed un fatturato annuo superiore a 180 milioni di euro, di cui oltre il 70% è generato dai 90.000 soci della Cooperativa.
Per il rafforzamento dell’Ufficio Sistemi Informativi in vista dell’apertura della nuova sede Direzionale di Castel Guelfo di Bologna ricerchiamo una persona che farà parte del team che si occupa del supporto e mantenimento di tutti i sistemi informativi interni al Gruppo.

In particolare, ti occuperai di:
- Supporto agli utenti sulle piattaforme Microsoft Windows e Suite Office;
- Gestione dei sistemi operativi Linux e Windows;
- Supervisione e gestione dell’infrastruttura ICT (reti aziendali e collegamenti tra sedi, domini aziendali e configurazione utenti, sicurezza perimetrale ed endpoint, servizi cloud);
- Reti aziendali distribuite;
- Manutenzione ordinaria dispositivi ICT (PC; stampanti, palmari mobile,…);
- Gestione di interfaccia con i Partner tecnologici esterni;
- Presidio e supporto ai punti vendita per attività di help desk.
Qualifiche e competenze richieste:
- Diploma o Laurea in Informatica;
- Buona conoscenza delle componenti hardware, software e sistemistiche;
- Conoscenza dei sistemi operativi Microsoft e Linux;
- Buone capacità di troubleshooting e problem solving;
- Buona conoscenza della lingua inglese.
Le soft skills che riteniamo importanti:
Siamo alla ricerca di una persona dinamica, puntuale nello svolgimento delle attività, propensa alla collaborazione e con forte motivazione ad apprendere le competenze tecniche per gestire il sistema informatico aziendale.