Benvenuto in Coop Reno
EMERGENZA CORONAVIRUS

Coop Reno promuove una spesa responsabile

Ecco tutte le misure messe in atto dalla Cooperativa per fronteggiare l’emergenza COVID-19 e promuovere una spesa responsabile.

Nei 45 punti vendita di Coop Reno sono attive nuove segnaletiche orizzontali, barriere in plexiglass e prescrizioni per rispettare il distanziamento. Sono stati inoltre potenziati i presidi di sicurezza per gli operatori.

Rispettando la normativa vigente, nei supermercati Coop Reno sono state sistemate all’interno del perimetro dei negozi segnaletiche orizzontali che permettono di rispettare le distanze di sicurezza anche nelle aree di maggior affollamento, come i banchi serviti, la barriera casse e il box informazioni. In tutta la rete di vendita le barriere casse sono state fornite di pannelli in plexiglass come ulteriore elemento di protezione per i lavoratori e i clienti.

In tutti i punti vendita la segnaletica calpestabile e la cartellonistica verticale, abbinata a messaggi diffusi da Radiocoop, sensibilizzano i clienti sul corretto comportamento da adottare per evitare assembramenti e far rispettare i flussi in ingresso. Gli ingressi sono costantemente monitorati dal personale o dagli operatori in servizio.

Coop Reno invita tutti alla collaborazione raccomandando alla sua clientela che a far la spesa, nel minor tempo possibile, sia una sola persona per nucleo familiare e possibilmente non accompagnata da bambini. I clienti sono altresì invitati ad attendere con pazienza il proprio turno per esser serviti e a mantenere il metro di distanza.

Le dotazioni di sicurezza per il personale 

Già a partire dalle scorse settimane, sono state diffuse a tutto il personale le migliori pratiche per contrastare la diffusione del virus, di cui la principale è il lavaggio frequente delle mani. Solo per chi svolge attività dove il lavaggio frequente delle mani è difficoltoso (personale di cassa) è stato messo a disposizione gel sanificante per la disinfettazione delle mani. Tutte le superfici a contatto con il pubblico (banchi accoglienza, prestito soci, pulsantiere bilance ortofrutta, pin pad, ecc) sono continuamente sanificate con prodotti a base alcolica.

In base alle indicazioni del Ministero della Salute e dell’Istituto Superiore della Sanità, l’uso di mascherina di protezione facciale e di guanti monouso non sono ritenuti necessari per i soggetti sani nelle normali attività a contatto con il pubblico, purché si rispettino la distanza minima di 1 metro e il lavaggio delle mani. La Cooperativa ritiene comunque opportuno lasciare libertà di decisione ai singoli dipendenti dei negozi che ne volessero fare un uso personale.

L’ufficio Qualità e l’ufficio Sicurezza Ambiente di Coop Reno hanno condiviso le procedure corrette a cui attenersi per la riduzione delle probabilità di contagio, procedure tutte già messe in atto dalla Cooperativa. Modalità più stringenti per ridurre i contatti interpersonali sono state adottate anche negli spogliati, nelle sale ristoro e lungo la catena logistica.

Negozi Coop: chiusi la domenica in tutta Italia

Decisa la chiusura dei punti vendita Coop Reno sul territorio nelle domeniche del 5 e del 12 aprile.



Un grazie a tutti i nostri lavoratori

Un ringraziamento speciale va a tutti i nostri lavoratori, gli eroi di questi giorni che sin dall’inizio dell’emergenza si sono impegnati senza mai risparmiarsi per garantire a soci e clienti un servizio essenziale, conciliando il superlavoro richiesto dall’emergenza con le impegnative esigenze di organizzazione familiare e con i timori sanitari. 

20 regole per una spesa che tuteli la salute di tutti

Cooperiamo per sconfiggere il coronavirus: 20 regole per una spesa che tuteli la salute di tutti. Cosa fare prima di partire da casa, all'interno del punto di vendita e dopo avere fatto la spesa: da una lista precisa al rispetto delle distanze dentro il negozio, dal tipo di pagamento da prediligere al cosa fare se hai fatto spesa per un conoscente.

 

Clicca qui per scaricare le 20 regole.

Collaboriamo insieme per la tutela di tutti

Di seguito un veloce vademecum per la disinfezione di tutti gli ambienti.

 Gestione rifiuti - A cura del Gruppo ISS “Comunicazione Nuovo Coronavirus”

 

Pulizia ambienti - A cura del Gruppo ISS “Comunicazione Nuovo Coronavirus”

 

© 2020 Coop Reno