Benvenuto in Coop Reno
Formazione gratuita per combattere il COVID-19. “Progetto_No time for love like now”

Coop Reno è una realtà cooperativa fortemente radicata sul territorio, per cui siamo ben consapevoli dei problemi che il mondo sanitario, in tutte le sue declinazioni, ha dovuto affrontare in questi mesi.

Per questo motivo abbiamo aderito con entusiasmo a questo progetto di formazione che mette a disposizione gratuitamente corsi on line messi a disposizione dall'Unione Europea, dal Ministero della Sanità, dalle Regioni, dalle ASL. 

I contenuti di questi corsi sono rivolti in particolare al corretto utilizzo dei dispositivi medici, e in generale a tutte quelle attività di protezione dal Covid-19.

Abbiamo quindi messo a disposizione gratuitamente la nostra piattaforma interna di formazione a distanza, soprattutto per i medici, infermieri, Oss, Rspp, Aspp, i tecnici della prevenzione, operatori sanitari, volontari e per qualsiasi altra persona che sta dedicando il proprio tempo, in molti casi la stessa vita, per sconfiggere questo maledetto virus.

Sebbene il nostro mestiere quotidiano è rivolto alla vendita di beni e servizi alimentari nei supermercati, ci sentiamo parte attiva della Comunità in cui operiamo e quindi attenti alle esigenze di tutte le persone che stanno “combattendo” questa emergenza. 

Abbiamo pensato che aderire a questo progetto fosse un bel modo di stare vicino agli operatori sanitari e ringraziarli per ciò che stanno facendo. Questi materiali saranno continuamente aggiornati da specialisti di settore, saranno inoltre organizzati anche webinar sul tema con la possibilità di rivolgere domande a esperti e istituzioni.

 

Per accedere alla piattaforma cliccate qui

 

Se siete un responsabile di settore e foste interessati a far seguire il percorso formativo ai vostri operatori potete contattare la Società di Formazione Rits inviando  una mail al seguente indirizzo: covid19@laformazione.it inserendo nell'oggetto della mail: "Corsi online COVID-19”.

Vi saranno inviati un foglio Excel da compilare con i nominativi delle persone che devono svolgere il corso per poter rilasciare al termine dello stesso un "Attestato di partecipazione al corso informativo relativo al tema Covid-19".

Se siete un operatore sanitario e siete interessati ai corsi, contattate il vostro responsabile per richiedere l'abilitazione gratuita.

Crediamo inoltre che anche se non si opera nel settore sanitario, più formazione gratuita sulla prevenzione riusciamo a distribuire anche in altre imprese e meglio riusciamo a combattere questa emergenza, quindi se siete parte di una impresa di altri settori e ritenete utile approfondire gli argomenti, fate contattare ufficio personale a Società di Formazione Rits inviando  una mail al seguente indirizzo: covid19@laformazione.it.

 

Il nostro ringraziamento va ad  Alessandro Cardinali che ha coordinato il progetto, alla Ausl di Parma, della Romagna, all’ASST Fatebenefratelli Sacco, alla Dottoressa Barbara Colombi, per i materiali messi a disposizione, a Michael Stipe (cantante e fondatore del gruppo R.E.M.) per la colonna sonora "No time for love like now" dedicata al periodo COVID e all'ITALIA. 

Un ringraziamento speciale alla società di Formazione RITS che curerà la parte dei corsi gratuiti on line.

 

 

© 2020 Coop Reno