Attiva SPID in Coop Reno

Coop Reno è la prima catena di supermercati in Italia ad offrire il servizio di autenticazione dello Spid, in collaborazione con Namirial. Siamo molto fieri di essere stati scelti da Coop per sperimentare all’interno dei nostri negozi questo servizio che è così utile alle persone e lo sarà sempre di più anche in futuro.

Con il Sistema Pubblico d’Identità Digitale – SPID puoi accedere ai servizi online della pubblica amministrazione e dei privati aderenti, con una coppia di credenziali (username e password) personali. Semplice e sicuro, puoi usare SPID da qualsiasi dispositivo: computer, tablet e smartphone, ogni volta che, su un sito o un’app di servizi, trovi il pulsante “Entra con SPID”. Ad esempio puoi utilizzare lo SPID per attivare il Cash Back, il Fascicolo Sanitario, scaricare il CUD dal sito dell’INPS, Compilare il 730 online, richiedere i bonus del governo, il Green Pass e tanto altro ancora.

Namirial S.p.A. nasce come società informatica di servizi nel 2000 dall’idea di due imprenditori visionari che credono fortemente nella trasformazione digitale del business.
Namirial – unica nel mercato – è allo stesso tempo un’azienda produttrice di Soluzioni Software che Certification Authority, che fornisce Servizi Fiduciari digitali come firme elettroniche, e-mail certificate, fatturazione elettronica e archiviazione digitale a lungo termine. Namirial conta oggi più di 1 milione di clienti.

Cosa serve per fare la richiesta?

Innanzitutto, è importante dire che grazie all’accordo tra Coop Italia e Namirial il servizio di riconoscimento a negozio è assolutamente GRATUITO.

Vai sul sito www.e-coop.it e accedi alla sezione Cerca il punto vendita in cui attivare lo SPID e seleziona il punto vendita Coop Reno abilitato al servizio più vicino a te.

Compila tutti i campi richiesti nella pagina on line.

Ecco cosa ti sarà chiesto:

•NOME E COGNOME •SESSO •DATA E LUOGO DI NASCITA •ESTREMI DOCUMENTO PER IDENTIFICAZIONE (tipo documento, n° documento, date emissione e scadenza, ente emittente, luogo emissione) •COPIA FRONTE RETRO DEL DOCUMENTO (scansione del documento) •INDIRIZZO DI RESIDENZA•INDIRIZZO POSTA ELETTRONICA •RECAPITO TELEFONIA MOBILE

Terminate le operazioni di inserimento dati, il gestore del servizio Namirial invierà una mail di conferma al cliente con le info base inserite. Stampa questa e-mail e portala con te alla fase di riconoscimento nel negozio che hai indicato.

QUI puoi scaricare il nostro pieghevole con tutte le informazioni che ti serviranno.